Enti regolatori


COME EVITARE LE TRUFFE NELLE OPZIONI BINARIE

Il vantaggio principale di utilizzare un broker regolamentato è la protezione del proprio capitale ed il fatto che, senza licenza un broker non può operare. Purtroppo, esistono tanti brokers non autorizzati e quindi senza regolamentazione che operano lontano dalle regole imposte dagli enti regolatori del settore, con grande rischio potenziale per i clienti che decidono di fidarsi.
Questo, come già ampiamente descitto in altre pagine, non è il caso dei brokers presenti in questo sito, in quanto ogni broker qui recensito dispone di licenza Europea e quindi di consequenza automaticamente abilitato dalla Consob 
a poter offrire i propri prodotti finanziari ai clienti traders italiani.
Attenzione quindi a controllare bene con chi si ha a che fare prima di investire i propri soldi !


Qualora si dovesse incorrere in un broker scorretto e si desiderasse denunciare tale evento, si può inviare una lettera di reclamo alla CYSEC con sede a Cipro, se la sede è in tale nazione, oppure alla FCA (Financial Conduct Authority) nel caso la sede fosse nel Regno Unito, essendo questi i due principali Paesi dove risiedono i brokers di opzioni binarie.


Sito ed indirizzo della CYSEC a Cipro
http://www.cysec.gov.cy/en-GB/cysec/contact
Sito ed indirizzo della FCA (Financial Conduct Authority) a Londra
http://www.fca.org.uk/site-info/contact
Sito ed indirizzo della Consob a Roma e Milano:
http://www.consob.it


In caso di denuncia ad un broker, questa potrebbe portare a:

  • Revoca della licenza al broker da 6 mesi ad 1 anno
  • Pesante multa della Cysec
  • Blocco della visione del sito web nel Paese di origine del reclamo
Picture

NUOVE REGOLE IN VIGORE

Dal 1 Febbraio 2017, le nuove regole imposte dagli Enti regolatori Europei prevedono che l'eta' minima per poter tradare in opzioni binarie e' 21 anni invece dei precedenti 18 anni.